SSD Intel 330

Scritto da Roberto Messa on . Postato in HARDWARE

Ciao a tutti in questo primo post vi parlerò del mio nuovo acquisto il disco SSD intel 330 da 120Gbyte.
E’ già un po’ di tempo che io e il mio amico Marco Rocca stiamo valutando questo upgrade sui nostri pc (dei core due duo e8400 su scheda madre asus p5q pro).

ss-intel1

Qualche giorno fa è saltata fuori questa occasione di questo ottimo disco dell’Intel (acquistato da Amazon).

Dopo aver aperto la scatola si può notare l’ottimo imballaggio del disco nella busta antistatica e le istruzioni per il montaggio che attraverso dei pratici e semplici disegni spiegano come montare il disco su un portatile o su un pc fisso attraverso la slitta in dotazione.

ss-intel2

Inoltre nella confezione viene fornito un cavo di alimentazione, il cavo sata e un cd con l’utility per la clonazione di un disco normale in ssd.

ss-intel3

Dopo l’installazione sulla macchina ho notato da subito notevoli miglioramenti sia nel caricamento di windows 7 che è passato da 6/7 minuti a 1 minuto ed anche miglioramenti nell’ambiente di sviluppo visual studio 2008 e 2010 (che viene caricato quasi istantaneamente).
Quindi posso consigliarvi questo upgrade se avete un pc un po’ datato come il mio, questa soluzione può essere da valutare prima di sostituire la cpu del computer.
Se volete vedere dei test approfonditi andate qui.
Per oggi è tutto.

Arrivederci al prossimo post.

 

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento