Aeromodellismo Mondovì 2014

Scritto da Roberto Messa on . Postato in AEREOMODELLI

Ciao a tutti e bentornati, oggi parliamo della manifestazione di aeromodellismo che si è svolta domenica 31 agosto a Mondovì presso l’aviosuperficie “Giancarlo Filippi”.

aereomodelli7

Come tutti gli anni anche quest’anno “ILampiDiGenio” ha partecipato (solo come spettatore) alla manifestazione aeromodellistica di Mondovì.

Anche quest’anno il maltempo ha risparmiato questa giornata e le nuvole all’orizzonte hanno creato un ottimo sfondo per risaltare ancora di più le livree dei modelli in volo.

Il bel tempo ha attivato moltissime persone che sono state accolte da un attrezzatissima zona ristoro e da una carrellata di modelli (elettrici, a scoppio e a turbina), inoltre quest’anno per gli amanti degli elicotteri c’erano molte riproduzioni e modelli acrobatici.

aereomodelli3

Durante il volo dei modelli come tutti gli anni vengono fatte le introduzioni dei modelli (caratteristiche motore e altre curiosità).

Appena arrivato durante la sessione pomeridiana rimango attratto da due modelli a turbina pilotati da padre e figlio che volano accompagnati da un sottofondo musicale della musica di top-gun.

aereomodelli2

Dopo girando per i gazzebi rimango attratto da alcuni modelli a scoppio (eccoli qui si seguito):

aereomodelli1

aereomodelli7 aereomodelli4 aereomodelli5

Al termine della manifestazione come di rito tutti gli anni il Sig. Giuseppe Dardanello fà sfrecciare nel cielo il suo tripulso che romba nel cielo di mondovì.
A breve sul sito del gruppo metteranno il filmato della manifestazione completa ecco il link .
Per oggi e tutto arrivederci al prossimo post.

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento